Seminario di Comunicazione Visiva: relatore Marica Rinaldi

Seminario di Comunicazione Visiva: relatore Marica Rinaldi

di Carlo Di Giampaolo -
Numero di risposte: 0

Quando: Lunedì 28 ottobre ore 09:11
Dove: Laboratorio ADA edificio F2 - piano interrato
Descrizione: Realizzare App significa da una parte sviluppare le diverse funzionalità e, dall’altra, assicurarsi che queste siano chiare, facilmente accessibili e piacevoli per l'utente. Oltre a quelli della programmazione, serve quindi un linguaggio aggiuntivo: quello della comunicazione visiva, fatto di spazi, colori, immagini e caratteri tipografici.

Lo scopo del workshop è fornire le regole di base della comunicazione visiva e della loro applicazione nel mondo delle interfacce app, in modo da guidare le scelte di design in maniera ragionata e coerente, perché, in questo ambito, la ricerca del “bello” è molto più complessa di un banale "mi piace".  

Destinatari: Seminario aperto a tutti. Svolto nell'ambito del corso Enterprise Mobile Application Development - Laurea Magistrale in Informatica (Docente R. Francese)

 Biografia della relatrice: Marica Rinaldi Communication Designer &Creative Director
Segue come direttore creativo diverse aziende e associazioni nel loro percorso di crescita e internazionalizzazione, nei settori più svariati: dai videogiochi all'architettura, dagli ambienti immersivi all’innovation governance, dalla consulenza aziendale all’agroalimentare.  Precedentemente, ha lavorato in Saatchi&Saatchi, sia a Milano che a Roma, per clienti come Feltrinelli, Disney, Renault, Telecom Italia e molti altri. Socio dell’Art Directors Club Italiano, si occupa anche di didattica, contribuendo in maniera rilevante alla divulgazione della teoria e della pratica della comunicazione visiva.