Avviso di Pubblicazione bando di ammissione al Percorso di Eccellenza in Informatica

Avviso di Pubblicazione bando di ammissione al Percorso di Eccellenza in Informatica

by Carlo Di Giampaolo -
Number of replies: 0

 E' stato pubblicato il bando per l’ammissione al Percorso di Eccellenza in Informatica in accordo a quanto previsto nel progetto per il Dipartimento di Eccellenza.

Il Percorso di Eccellenza ha lo scopo di potenziare la formazione degli studenti e delle studentesse meritevoli ed interessati ad attività di approfondimento in ambito Informatico, di acquisizione di cultura imprenditoriale e trasferimento tecnologico, di avviamento alla ricerca scientifica.

Requisiti

Potranno presentare domanda gli studenti/le studentesse in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione all'a.a. 2024/24 a tempo pieno, al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Informatica (LM-18) o della Laurea Magistrale in Sicurezza Informatica e Tecnologie Cloud (LM-66);
  • iscrizione all'a.a. 2024/24 a tempo pieno e per la prima volta ad un corso di Laurea Magistrale;
  • conseguimento, entro la data di scadenza del bando, di tutti gli esami di profitto relativi agli insegnamenti del primo anno con una valutazione media ponderata non inferiore a 28/30 e una valutazione nei singoli esami non inferiore a 24/30.

La chiusura del bando è  il 15 ottobre 2024.

Attività del Percorso

Il Consiglio Didattico definisce l'insieme delle attività che compongono il percorso e che consistono in corsi e seminari, International School, Blended Intensive Program, partecipazione a progetti di ricerca eventualmente anche in collaborazione con aziende, enti ed università straniere. Ogni studente/studentessa definirà il proprio percorso individuale selezionando le attività tra quelle proposte dal Consiglio Didattico sulla base dei propri interessi e le proprie inclinazioni con il supporto del/dei tutor.

Premio e Riconoscimento

Coloro che completeranno il percorso riceveranno un contributo economico di 1.000 euro (a valere sui fondi assegnati al Dipartimento come finanziamento per il Dipartimento di Eccellenza), con la possibilità di incrementare l’importo in base alla ulteriore disponibilità economica del Dipartimento. Il riconoscimento dell’eccellenza sarà certificato nel Diploma Supplement e se ne farà menzione in seduta di Laurea.