App Challenge - VIII Edizione - evento live: 21 febbraio ore 9:00 -13:00

App Challenge - VIII Edizione - evento live: 21 febbraio ore 9:00 -13:00

di Carlo Di Giampaolo -
Numero di risposte: 0

21.02.2022 App Challenge - VIII Edizione

link: EVENTO  LIVE su teams http://bit.ly/AppChallenge2022 


Vi aspettiamo numerosi!
-------'
Descrizione

68 studenti del corso "Enterprise Mobile Application Development " offerto dal Corso di Laurea Magistrale in Informatica si sfideranno in una competizione online giunta all'ottava edizione, App Challenge.
Sono stati seguiti da coach aziendali in tutta la durata del progetto, quali esperti di Accenture, IBM, Atos, Ericsson o Engineering. 
Il montepremi è ricco: €5.500,00 raccolto dai nostri sponsor Accenture, 
Atos, Capgemini, Healthware International, Engineering, Nexsoft, NTT Data, emm, ITSvil, NMU, Unoone-Softlab e Achille e la Tartaruga.
Diciassette i progetti in gara. Si tratta di app enterprise funzionanti, ideate per operare in un ambiente di business utilizzando tecnologie multipiattaforma all’avanguardia (React-Native o Flutter).
 Adeguatezza della soluzione proposta, User Experience, Difficoltà Tecnica e Capacità Espositiva, questi i criteri di valutazione individuati per premiare le app presentate. Esse sono state sviluppate dagli studenti utilizzando metodologie didattiche innovative, quali il challenge-based-learning, in cui gli studenti collaborano in gruppo per il raggiungimento di un obiettivo (lo sviluppo dell’app) e competono con gli altri gruppi per il conseguimento del premio nella sfida finale, ed il coaching, che prevede che le attività di ogni team siano supervisionate da un coach aziendale che è stato vicino agli studenti sin dalla definizione dei requisiti.

Allegato banner-Sito-Unisa-APP-CHALLENGER-2022.jpg