Il
19 dicembre 2019, alle 9.00 in aula P1, e dalle 15:30 in F8 esperti
sviluppatori di videogiochi, Virtual Reality, Grafica 3D e Unity
descriveranno, attraverso le loro esperienze personali, come nasce un
videogioco a partire da una semplice idea e illustreranno le varie
sfaccettature celate da queste tecnologie, ormai sempre più al centro
del dibattito internazionale e dei mass media. Nel pomeriggio, poi,
metteranno le loro conoscenze a disposizione attraverso un laboratorio
di progettazione di videogiochi. Programma:
SALUTI ISTITUZIONALI
• Prof.ssa Filomena Ferrucci - Presidente Area Didattica Informatica
• Prof. Andrea Francesco Abate - Professore Associato Dipartimento Informatica
INTERVERRANNO
• Christopher Sacchi - LeafDog Games, farà un'analisi completa su come i puzzle possono essere applicati all'interno delle avventure grafiche e come creare un'avventura grafica da zero.
•
Marco Giammetti - Hypothermic Games, racconterà la sua esperienza nella
creazione di un gioco a realtà virtuale e del perchè siano state scelte
le banane come soggetto
• Vincenzo Fabiano - Hypothermic Games, spiegherà cosa è e come utilizzare la fotogrammetria.
MODERA
• Paola Barra PhD student in Computer Science
RINGRAZIAMENTI
• Rosa Trezza Presidente associazione Polo Scientifico Scienze
• Attilio Della Greca Associazione Polo Scientifico Scienze