Workshop: Unity, Blender & VR

Workshop: Unity, Blender & VR

di Carlo Di Giampaolo -
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Il 19 dicembre 2019, alle 9.00 in aula P1, e dalle 15:30 in F8  esperti sviluppatori di videogiochi, Virtual Reality, Grafica 3D e Unity descriveranno, attraverso le loro esperienze personali, come nasce un videogioco a partire da una semplice idea e illustreranno le varie sfaccettature celate da queste tecnologie, ormai sempre più al centro del dibattito internazionale e dei mass media. Nel pomeriggio, poi, metteranno le loro conoscenze a disposizione attraverso un laboratorio di progettazione di videogiochi. Programma: 
SALUTI ISTITUZIONALI
• Prof.ssa Filomena Ferrucci - Presidente Area Didattica Informatica
• Prof. Andrea Francesco Abate - Professore Associato Dipartimento Informatica

INTERVERRANNO 

• Christopher Sacchi - LeafDog Games, farà un'analisi completa su come i puzzle possono essere applicati all'interno delle avventure grafiche e come creare un'avventura grafica da zero. 

• Marco Giammetti - Hypothermic Games, racconterà la sua esperienza nella creazione di un gioco a realtà virtuale e del perchè siano state scelte le banane come soggetto
• Vincenzo Fabiano - Hypothermic Games, spiegherà cosa è e come utilizzare la fotogrammetria. 

MODERA
• Paola Barra PhD student in Computer Science

RINGRAZIAMENTI
• Rosa Trezza Presidente associazione Polo Scientifico Scienze
• Attilio Della Greca Associazione Polo Scientifico Scienze

Info e registrazione http://bit.do/nonsolounity