App Challenge 2019 - V Edition

App Challenge 2019 - V Edition

di Carlo Di Giampaolo -
Numero di risposte: 0

App Challenge 2019 - V Edition

Siamo alla V edizione della sfida. Le aziende Atos, Capgemini, Ericcson, IBM, Kineton, Metoda, Nexsoft, Sellalab, Spinvector e Softphone propongono agli studenti della Laurea Magistrale in Informatica, corso Enterprise Mobile Application Development (docente Rita Francese),  idee progettuali di applicazioni enterprise da sviluppare. Pietro Nardi seguirà coloro che vogliono realizzare una propria idea e Marica Rinaldi sarà il loro coach per gli aspetti di usabilità e presentazione.

Le app in gara sono app enterprise (con server di backend), progettate per operare in un ambiente di business utilizzando tecnologie multipiattaforma all’avanguardia (Ionic 3, Angular 6, Cordova). Questo significa che funzionano sia su dispositivi iOS, sia Android.

Le app vengono sviluppate dagli studenti utilizzando metodologie didattiche innovative, quali il challenge-based-learning, in cui gli studenti collaborano in gruppo per il raggiungimento di un obiettivo (lo sviluppo dell’app) e competono con gli altri gruppi per il conseguimento del premio nella sfida finale, ed il coaching, che prevede che le attività di ogni team siano supervisionate da un coach aziendale che segue gli studenti sin dalla definizione dei requisiti.

In bocca al lupo ai partecipanti! 

Responsabili scientifici, Prof. Rita Francese e Prof. Genny Tortora
Dott.ssa Paola De Roberto, responsabile Organizzativo.