Hackathon organizzato da UNISA - 12-13 dicembre

Hackathon organizzato da UNISA - 12-13 dicembre

di Carlo Di Giampaolo -
Numero di risposte: 0
In occasione dell'XI Premio Best Practices (Salerno, 12-13 dicembre 2017) si terrà un Hackathon organizzato in collaborazione tra Confindustria, SellaLAb del Gruppo Banca Sella e Università di Salerno. Il tema dell'Hackathon sarà scelto da due aziende medio-grandi, leader a livello nazionale ed internazionale nei propri settori.
 
L'Hackathon è aperto a 40-45 studenti universitari dell'Università di Salerno iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale, Laureandi e Dottorandi che seguono un percorso di studi afferente ad una delle seguenti aree:

• Informatica
• Ingegneri Informatica
• Ingegneria gestionale
• Economia Aziendale e Marketing
• Comunicazione

La composizione dei partecipanti dovrà essere: 50% (Informatica, Ingegneria Informatica) 50% (Ingegneria gestionale, Economia Aziendale e Marketing, Comunicazione). I partecipanti saranno divisi in squadre (miste per competenze) composte da 5 o 6 elementi per costituire 8 squadre. Pertanto, per ciascuna delle due sfide lanciate concorreranno 4 squadre.
L'Hackathon si svolgerà il giorno 12 dalle ore 9,30 alle ore 19,30 ed il giorno 13 dalle ore 9,00 alle ore 13,00, nel primo pomeriggio dalle 14,00 in poi i vari gruppi illustreranno (in 5 minuti) il loro lavoro al pubblico ed alle aziende presenti. Le squadre vincitrici riceveranno in premio viaggi, o buoni acquisto, o stage aziendali, secondo le decisioni prese dalle aziende che lanceranno la sfida. 
Sono anche previsti premi in denaro. E' un'occasione da non perdere: saranno presenti investitori di rilevanza nazionale e internazionale e sarà possibile essere aiutati nel lanciare una propria idea imprenditoriale.

Chi è interessato può contattare  entro venerdì 24 ore 17 la referente Prof.ssa Rita Francese tramite email: francese@unisa.it 

Prof. Rita Francese
Referente del Dipartimento di Informatica per l'iniziativa